Mobilità elettrica

 

MACS considera la mobilità elettrica una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti e ha avviato un ampio programma di ricerca e di investimenti al fine di favorirne la crescita nel medio termine.
MACS è CPO (Charging Point Operator) ovvero società che si occupa della messa in esercizio e della gestione (progettazione, permitting, installazione, allaccio, alimentazione e manutenzione) delle Infrastrutture di Ricarica (IdR), nonché della gestione del sistema operativo mediante il quale viene effettuato il monitoraggio, il controllo e l’accesso a dette Infrastrutture di Ricarica.
Implementiamo soluzioni personalizzate ad ogni condizione, analizzando e ottimizzando il bilancio energetico di ogni azienda o contesto attraverso solide basi di elettrotecnica, termotecnica, architettura, ingegneria applicata ed economia, oltre ad avere una spiccata propensione all’innovazione tecnologica.
Il servizio MACS_Charge è destinato ad applicazioni in P.P.P. (Partenariato Pubblico Privato) e P.A.P. (Privati con Accesso Pubblico) 

  • L’istituto del PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (P.P.P.) ai sensi dell’art. 180 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. è una forma di “cooperazione” tra settore pubblico e settore privato attraverso la quale le rispettive competenze e risorse si integreranno per:
    •  Realizzare, installare e gestire le infrastrutture di ricarica alimentate da fonti energetiche rinnovabili;
    •  Realizzare un sistema di servizi atti a promuovere l’uso di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale sul territorio comunale;
    • Gestire e garantire, nel corso dell’intera durata della concessione, l’erogazione dei servizi di ricarica elettrica ed il funzionamento degli impianti ad essi collegati, nonché la loro manutenzione.
  • Con riferimento ai PRIVATI CON ACCESSO PUBBLICO (P.A.P.), si consente al titolare del Pubblico Esercizio di poter offrire un servizio innovativo alla propria clientela attraendone nuova, senza dover corrispondere alcun COSTO.
    Saranno a carico di MACS infatti tutti i costi di progettazione, installazione, manutenzione e gestione pluriennale dell’IdR per garantire il miglior servizio di ricarica per auto elettriche e/o ibride.

Il servizio sarà garantito dall’App proprietaria MACS_CHARGE, che consentirà ai clienti finali di effettuare le ricariche, garantire la geolocalizzazione, l’interoperabilità, il monitoraggio delle ricariche effettuate e fatturazione dei kWh erogati.

Vuoi avere più informazioni?
Contattaci compilando il modulo